Oggetti dinamici

Alcuni oggetti più complessi possono avere molti stati durante il processo di redazione. Esempi di tali oggetti dinamici sono le etichette e i riferimenti, perché l'aspetto di un riferimetno dipende da un numero determinato dinamicamente. Molti altri esempi di marcatori dinamici si trovano nella documentazione relativa allo scrivere file di stile.

Quando si inserisce un oggetto dinamico come un'etichetta usando M-!, lo stato predefinito è inattivo. Questo stato inattivo consente di scrivere le informazioni rilevanti per l'oggetto dinamico, come il nome dell'etichetta nel nostro caso. Alcuni oggetti dinamici ammettono un numero arbitrario di parametri e uno nuovo di essi può essere inserito usando il tasto tab.

Quando si termina di scrivere le informazioni rilevanti per il proprio oggetto dinamico, si può battere il tasto invio per attivare l'oggetto. Un oggetto dinamico attivo può essere disattivato ponendo il cursore appena dietro l'oggetto e premendo il tasto backspace.

Permission is granted to copy, distribute and/or modify this document under the terms of the GNU Free Documentation License, Version 1.1 or any later version published by the Free Software Foundation; with no Invariant Sections, with no Front-Cover Texts, and with no Back-Cover Texts. A copy of the license is included in the section entitled "GNU Free Documentation License".