Interruzioni di pagina

Le interruzioni di pagina possono essere controllate dall'utilizzatore in maniera molto precisa in DocumentoPaginaSalti. Nel sottomenu Algoritmo, si può specificare l'algoritmo da usare. L'interruzione di pagina professionale dà i migliori risultati durante la stampa, ma può rallentare la composizione del documento quando viene utilizzata interattivamente in modalità pagina. I salti di pagina sloppy sono i più rapidi, i salti medi sono come i professionali tranne per documenti su più colonne, per i quali l'algoritmo professionale è molto più lento.

Si può permettere che in casi eccezionali l'algoritmo di interruzione di pagina aumenti o riduca la lunghezza delle pagine nel sottomenu Limiti. La variazione della spaziatura tra paragrafi può essere specificata in Flessibilità. Il fattore di default è 1; un fattore più piccolo forza una spaziatura più rigida, ma la qualità delle interruzioni potrebbe risentirne.

Permission is granted to copy, distribute and/or modify this document under the terms of the GNU Free Documentation License, Version 1.1 or any later version published by the Free Software Foundation; with no Invariant Sections, with no Front-Cover Texts, and with no Back-Cover Texts. A copy of the license is included in the section entitled "GNU Free Documentation License".